Una storia senza tempo.

"LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" di Lewis Carrol nell'ultima edizione Oscar mondadori (serie Cult ottobre 2012).
Illustrazioni originali di John Tenniel, risalenti alla prima edizione del 1865, ma ci pensate?!?.
E' davvero una 'storia senza tempo'.



Sarà una sciocchezza, ma il fatto di aver trovato questo libro con la fettuccia di tela a mo' di segnalibro, ha reso la mia lettura più.....non so....'magica', quasi come fosse un vero e proprio diario....
Non trovate?

Commenti

  1. Ciao, ma la copertina è viola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, è proprio viola!
      Comunque, a parte questo, te lo consiglio vivamente!
      All'interno c'è sia il racconto di "Le Avventure di Alice Nel Paese Delle Meraviglie", sia "Attraverso Lo specchio"....e al termine di entrambi ci sono note che riportano frasi in lingua originale, aneddoti...e un sacco di altre cose interessanti! E' quasi "da studiare", direi!
      Spero ti abbia convinto :)

      Elimina
  2. Ciao Chiara, grazie per avermi risposto! E per i consigli.. le avventure di alice..è la classica storia di alice..giusto? mentre, attraverso lo specchio, cosa racconta?

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Grazie a te per esserti interessata!
    Dunque....."Attraverso lo specchio" ci narra del ritorno di Alice nel Mondo delle Meraviglie (sei mesi dopo il primo 'viaggio') ed è qui che per esempio incontriamo Tweedledum e Tweedledee ( PincoPanco e PancoPinco!), e i cattivissimi fiori parlanti...
    Per intenderci, la versione Disneyana che ben conosciamo :) è un miscuglio dei due racconti......!
    Comunque, se sei interessata all'aspetto 'illustrato', cercati "Alice Sotto Terra" di Stefano Bessoni....una quarantina di pagine tra illustrazioni e testi, un misto anche questo dei due racconti...una vera chicca! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiara per la spiegazione, sei stata gentilissima!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Showroom resine Gobbetto

COCA-COLA STYLE!