Bio

Nasce a Roma nel 1988 e già da bambina dimostra di avere una forte inclinazione al disegno.
Dopo il diploma classico decide di iscriversi alla facoltà di architettura, credendo di poter unire la sua passione per il disegno ad una laurea.
Ma all'inizio del secondo anno di lezioni, si accorge che tutta quella matematica non fa proprio per lei e decide di ricominciare da zero, da quello che ama di più: matite, pennelli e mani sporche di colore.
Si iscrive così alla Scuola Internazionale di Comics, per frequentare il corso triennale di Illustrazione durante il quale avrà modo di conoscere tutte le tecniche tradizionali di disegno e le basi dell'utilizzo di programmi di grafica e impaginazione Adobe. 
Nel 2012 termina questo percorso di studi, pronta più che mai ad iniziare la sua vita da Illustratrice. 
Quattro mesi dopo la consegna del diploma, insieme alla sua amica e collega di corso Silvia Verzilli, invia un'e-mail di autocandidatura a Urban Decorations, una neonata start up di Roma che in quel momento aveva bisogno di decoratori e di qualcuno che sapesse utilizzare Photoshop.
Dopo un colloquio positivo e qualche incontro, cominciano entrambe a collaborare con questo team di creativi, all'inizio nella semplice realizzazione di bozzetti e in poco tempo come decoratrici d'interni ed esterni.
Lavora freelance per loro fino alla metà del 2016, quando decide di proseguire nel suo percorso lavorativo autonomamente.
Continua tuttora la sua carriera da libera professionista e dagli inizi del 2019 collabora con Et Trading srl, rivenditore esclusivo a Roma delle resine Gobbetto, azienda leader nel settore in italia.

https://www.instagram.com/chiaramente_art/ 
https://www.facebook.com/ChiaraFavaleIllustratrice/

Commenti

Post popolari in questo blog

Showroom resine Gobbetto

COCA-COLA STYLE!